mercoledì 20 novembre 2013

Un po' di me...


Sono Benedetta, nata nel 1980 a Vicenza dove ancora vivo.
Sono sposata ed ho un bimbo (.....bellissimo ;-) ) di 7 mesi, lavoro in una libreria per ragazzi ma in questo momento sono ancora in maternità e visto che ho un po' di tempo libero mi sono finalmente decisa ad aprire un mio blog.
Fin da piccola amo i colori, l'arte e tutto quello che si può fare con un matita, un foglio bianco e un po' di fantasia per questo ho deciso di impegnarmi e fare che tutto ciò non sia solo un hobby.

Dopo le superiori ad indirizzo artistico ho fatto vari corsi di illustrazione per l'infanzia a Sàrmede, alla scuola di Stepàn Zavrel con illustratori internazionali quali Jindra Capek e Svjetlan Junakovic. Lì ho imparato le prime basi per illustrare un libro e così sono riuscita a disegnare "Parole in filastrocca", con i testi di Pino Costalunga.


Nella vecchia sede della libreria ho avuto a disposizione un bel muro bianco, era il centenario di Biancaneve di Walt Disney e perciò quale scelta migliore se non riprodurre la gentil donzella insieme ai suoi buffi amici...senza dimenticare la strega cattiva!!!




Da qui mi si è aperto un mondo di possibilità, disegnavo mentre il negozio era aperto, i clienti mi vedevano al lavoro e hanno iniziato a chiedermi se lo facevo anche privatamente, se facevo quadri, illustrazioni, papiri e chi più ne ha più ne metta....
Io ho sempre fatto tutto questo ma solo in piccolo per gli amici, poi con il passaparola eccomi qui, con vari lavori da farvi vedere...





Nessun commento:

Posta un commento