mercoledì 8 gennaio 2014

Camera per tre sorelle

Questa è la più grande stanza che ho dipinto fino ad adesso. Erano due stanze divise ma visto che le sorelle stavano bene tutte insieme i genitori hanno deciso di buttare giù il muro divisorio e di fare una grande camera per tutte e tre.
Il tema è quello delle favole, e le storie preferite dalle bimbe erano: "Cappuccetto Rosso", "Pippi Calzelunghe" e "La Bella Addormentata nel bosco".
Vista la grandezza della stanza io e i genitori abbiamo pensato di ricavare uno "spazio-giochi" in un angolo, con la forma di un castello fatto con il cartongesso.... gli operai quel giorno mi hanno guardata malissimo visto che hanno dovuto fare a mano tutti i merletti!!!

Il primo personaggio è sempre il riccio...ormai mi ci sono affezionata!




Poi ecco Cappuccetto Rosso che timidamente si nasconde dietro l'albero...ed un coniglietto che molto meno timidamente si sgranocchia una carota!!!



Il castello che prende forma un po' alla volta...



E la corona che non può mancare in una camera di principesse! Poi ho aggiunto anche le iniziali delle tre bimbe:

Pippi Calzelunghe:




La Bella Addormentata




e se c'è una principessa come può mancare il principe?




i folletti









Cappuccetto Rosso e il lupo




Mi ero promessa che non avrei più dipinto un soffitto dopo l'esperienza passata (Camera di Pietro) ma in questo caso è stato un gran bel lavoro! 
Avevo gli strumenti per farlo e non ero sospesa su una scala dondolante...il torcicollo e i muscoli delle spalle come il marmo mi sono venuti lo stesso però!!!
Quasi al centro del soffitto è stato costruito un sole in cartongesso con la possibilità di inserire delle fibre ottiche. Ho fatto il disegno del sole e della luna...e il cielo tutto attorno segue il giorno e la notte. L'elettricista si è occupato delle fibre e questo è il risultato passo passo...







il sole e la luna









con le fibre ottiche...non male!!!


Acrilici su muro








Nessun commento:

Posta un commento