giovedì 16 gennaio 2014

Cassapanca per cameretta

Mio marito ha ereditato dal papà del papà del papà ecc....una piccola cassapanca di legno, di nessun valore economico ma affettivo. E' fatta con legno di recupero con aggiunte qua e là, costruita in maniera abbastanza grezza ed era verniciata con una lacca che faceva sembrare il legno quasi nero.
Non proprio un bel pezzo, infatti subito la volevamo usare come portalegna.


Poi invece ho deciso di togliere la vernice per vedere di che colore era sotto e ho scoperto che invece il legno era abbastanza chiaro e che si vedevano bene tutte le venature.
Dopo averla tutta carteggiata aveva cambiato aspetto e così ho provato a decorarla. Ho deciso che sarebbe stata bene nella cameretta di Mario e perciò ho disegnato degli animali ispirandomi alla parete che avevo già dipinto.


Ho iniziato con una scimmietta e una farfalla




Non potevo lasciare i fianchi vuoti perciò ho continuato con un coccodrillo a sinistra...



e un abbraccio tra elefante e scimmietta a destra...che devo ancora finire di dipingere...



Quando riuscirò a terminarlo basterà dare una mano di vernice trasparente e sarà pronta...intanto la uso anche così...

acrilici su legno






Nessun commento:

Posta un commento